Ipsar Nocera in...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RISPETTO.......

5 partecipanti

Andare in basso

RISPETTO....... Empty RISPETTO.......

Messaggio  roberto Gio Ott 16, 2008 9:13 pm

IL RISPETTO DEI DIRITTI E DEI DOVERI........

roberto

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty ATTENTI A QUELLO CHE FATE!!!

Messaggio  roberto Gio Ott 16, 2008 9:18 pm

Ragazzi ma vi siete mai accorti che nel patto che abbiamo piu' volte letto in assemblea quando si parla di diritti e doveri c'è una sorta di occultamento di alcune cose importanti...
I doveri sono circa cinque volte i diritti e nella sezione diritti c'è solo un accenno ma che riguarda i diversamente abili....
Quindi vi invito a scaricare a tutti il decreto legge che riguarda i diritti degli studenti è una cosa di vitale importanza....
Cmq ci soffermeremo ancora su quei punti perchè davvero qualcosa non ci è chiaro vero?
RISPONDETE RAGAZZI............

roberto

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Patto bomba! Diario, ritorno alle elementari?!!

Messaggio  federico8900 Gio Ott 16, 2008 9:45 pm

roberto ha scritto:Ragazzi ma vi siete mai accorti che nel patto che abbiamo piu' volte letto in assemblea quando si parla di diritti e doveri c'è una sorta di occultamento di alcune cose importanti...
I doveri sono circa cinque volte i diritti e nella sezione diritti c'è solo un accenno ma che riguarda i diversamente abili....
Quindi vi invito a scaricare a tutti il decreto legge che riguarda i diritti degli studenti è una cosa di vitale importanza....
Cmq ci soffermeremo ancora su quei punti perchè davvero qualcosa non ci è chiaro vero?
RISPONDETE RAGAZZI............


Hola! Bhe sì.. ho notato anche io questa immane differenza. Oggi in classe la nostra porfesoressa di diritto ci ha spiegato un po questo patto, lo ha definito una "bomba" bom ci ha anche detto che con l'assemblea di lunedì possiamo proporre l'abolizione di alcuni doveri e suggerire nuovi e diversi diritti da aggiungere a quelli gia esistenti. Il "dovere" che mi sembra, non inutile, ma non molto di primaria importanza è quello dell'obbligo che ogni singolo alunno debba avere un diario, in quanto viene definito "primo mezzo di comunicazione diretto tra scuola e famiglia" Suspect . Non so cos'altro aggiungere... Saluti a tutti cat
federico8900
federico8900

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 15.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Ven Ott 17, 2008 12:19 am

infatti...se il diario viene definito mezzo di comunicazione...aanche i nostri genitori possono comunicare cn la scuola tramite il diario...giusto Question
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Torneremo al papiro?!

Messaggio  federico8900 Ven Ott 17, 2008 12:31 am

Bhe si anche per i genitori dovrebbe essere un mezzo di comunicazione. Ma con tutta la tecnologia di oggi dobbiamo utilizzare un "diario" che faccia da tramite tra scuola-genitori e viceversa? Tanto vale che si torni all'uso delle lettere ingiallite con tanto di timbro rosso su cera calda! Ma per favore...
federico8900
federico8900

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 15.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Ven Ott 17, 2008 12:42 am

c'è gente che lavora....se io maggiorenne devo uscire prima da scuola...come faccio???? mia madre invia una mail alla scuola...-.-...mia madre nn sa nemmeno cos'è una mail... Exclamation Exclamation Exclamation
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  federico8900 Ven Ott 17, 2008 12:44 am

Segretario! ha scritto:c'è gente che lavora....se io maggiorenne devo uscire prima da scuola...come faccio???? mia madre invia una mail alla scuola...-.-...mia madre nn sa nemmeno cos'è una mail... Exclamation Exclamation Exclamation

Per tecnologia non si intende solo internet e cose più avanzate.. mi dispiace non essermi spiegato bene.
federico8900
federico8900

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 15.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Ven Ott 17, 2008 12:46 am

fa niente...cmq...io dicevo per sdrammatizzare....Razz...penso che mia madre sappia cos'è una mail... Shocked almeno spero Exclamation
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  federico8900 Ven Ott 17, 2008 12:48 am

Segretario! ha scritto:fa niente...cmq...io dicevo per sdrammatizzare....Razz...penso che mia madre sappia cos'è una mail... Shocked almeno spero Exclamation
Lo spero anche io! Laughing
federico8900
federico8900

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 15.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Assemblea di lunedì prossimo

Messaggio  Centauro Chirone Ven Ott 17, 2008 8:05 pm

Comprendo le preoccupazioni di molti studenti circa il Patto, ma avere regole certe e trasparenti è proprio nel vostro interesse. Proprio per questo il Patto deve essere discusso e approfondito. Shocked Quale migliore occasione dell'assemblea di lunedì.
Mi raccomando,soprattutto i rappresentanti di classe, tutti presenti cheers cheers cheers
Centauro Chirone
Centauro Chirone

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  federico8900 Ven Ott 17, 2008 8:21 pm

Secondo me serve più tempo per riflettere su questo patto...
federico8900
federico8900

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 15.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore (SA)

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Ven Ott 17, 2008 8:28 pm

secondo me è meglio così...nn è una cosa semplice da capire...e x i ragazzi più piccoli sarà una buona occasione per chiedere informazioni...quindi vediamo di essere tutti presenti lunedì!
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty idea!!

Messaggio  roberto Sab Ott 18, 2008 1:29 am

Perchè, anche avvalendoci di un consiglio legale, non cerchiamo di approvare il patto con una discussione ampia e precisa per poi approvarlo con almeno il 90 % di firme ed ottenere con un accordo anche scritto una valenza di piu' anni dello stesso??...................cosi' facendo possiamo assicurare un po' di futuro ai ragazzi delle prime senza che nessuno ogni anno possa cambiare e ricambiare a piacimento..........
LA SCUOLA LA FACCIAMO NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E' VERO?????

roberto

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Sab Ott 18, 2008 2:19 pm

O.o...idea banale...che sarà respinta senza nemmeno essere letta...la scuola approva ciò che si conquista cn il sudore...nn con le parole...robbè...ti vedo uno che fa solo bla bla...comincia a far vedere un pò di fatti...e ricorda...nn c'è bisogno di spararsi le pose e dire stronzate in assemblea x essere un buon rappresentante d'istituto...ciò che occorre è saper aiutare chi è in difficolta...saper ascoltare chi ha nuove idee...di prima, seconda o qualsiasi altra classe siano...ed essere pronti a sacrificarsi per gli altri...quindi...come direbbe Cevoli...Robbè...FATTI NON PUGNETTE!!!!
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  roberto Sab Ott 18, 2008 4:42 pm

FRA'.............mmmmmmm...........io mi sto impegnando per fare qualcosa di diverso e di buono.nn ci si deve adeguare........ma lo sai che tutte le persone importanti della storia sono sempre state valutate degli sciocchi perchè avevano idee che superavano l'immaginario collettivo...........superavano le barriere temporali........io aspiro ad essere come la milionesima parte di queste persone perchè già significherebbe essere qualcuno...........almeno qualcuno che fa capire agli altri che c'è qualche cosa buona anche nnelle categorie che nn dovrebbero parlare...........
INVITO TUTTI I PARTECIPANTI AL FORUM A TROVARE E LEGGERE LA POESIA DI MOHAMMED ALI' CHE SI INTITOLA IMPOSSIBLE IS NOTHING E POI CAPIRETE..............un saluto a tutti..........siamo cmq grandi e facciamo la diffrenza bravi ragazzi

roberto

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 14.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Sab Ott 18, 2008 8:15 pm

ok...se dici che stai provando a fare qualcosa di buona...FALLA...aspettiamo solo questo! ma tanto finirà come al solito!
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  o turres' Dom Ott 19, 2008 4:26 pm

speriamo di no segretario...sarebbe l'ennesima sconfitta... Rolling Eyes Rolling Eyes
o turres'
o turres'

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 15.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Nessuno! Dom Ott 19, 2008 6:54 pm

sarebbe l'ennesima sconfitta xkè la gente sa fare solo bla bla...te l'ho detto turres...io in assemblea nn parlo...forse pohi mi conoscono...ma quei pochi che mi conoscono sanno che se voglio qualcosa me la prendo cn i fatti....nn con le parole!!!
Nessuno!
Nessuno!

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 14.10.08
Età : 34
Località : Nocera Superiore

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  o turres' Ven Ott 24, 2008 2:15 pm

Wink ottimo Wink Fai benissimo
o turres'
o turres'

Messaggi : 85
Data di iscrizione : 15.10.08

Torna in alto Andare in basso

RISPETTO....... Empty Re: RISPETTO.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.